top of page

FOCUS RIPARTIZIONE DEL COMPENSO SUL DIRITTO D’AUTORE


Diritti connessi, copia privata, equo compenso, ritrasmissione, Digital Right Management.

Due focus sulla gestione e modalità di ripartizione delle collecting societies sul compenso del diritto spettante e su come recuperare, e quindi monetizzare, i propri diritti.

Offriremo inoltre una panoramica su tutti i diritti, e i relativi player, dell’opera audiovisiva in Italia e all’estero.

Si parte martedì 8 novembre, alle ore 16.00 con il FOCUS AUTORI, a cura dell'Avv. Roberta Bonuccelli, Head of Legal Videorights in cui parleremo del compenso adeguato e proporzionato e Copia Privata: i diritti spettanti agli Autori in Italia e all’estero e normative vigenti. Il rapporto tra Autore-SIAE-Agente e altre Associazioni. Come opera Videorights in Italia e all’estero: raccolta diretta e attraverso il sistema delle collecting societies. Gli ultimi aggiornamenti normativi (D.Lgs. 177/2021 Art. 107, co.2).


Si continua giovedì 10 novembre, alle ore 16.00 con il FOCUS PRODUTTORI, a cura dell'Avv. Roberta Bonuccelli, Head of Legal Videorights.

Copia Privata, Ritrasmissione e Digital Right Management: i diritti spettanti ai Produttori Indipendenti in Italia e all’estero e normative vigenti. Come opera Videorights in Italia e all’estero: raccolta diretta e attraverso il sistema delle collecting societies. Gli ultimi aggiornamenti normativi: recepimento direttiva SAT-CAB D.Lgs. 181/2021.


Videorights è una società di servizi indipendente nata nel 2016 per gestire, in Italia e all’Estero, i diritti d’autore e connessi degli autori e dei produttori audiovisivi.

Videorights è la prima realtà a proporsi nel mercato della gestione collettiva dei diritti dell’audiovisivo come impresa privata, con un modello di business e organizzativo indipendente


Il costo di Accredito per un solo workshop (a sua scelta) ammonta a € 60 compresa IVA.

Il costo per entrambi i workshop ammonta a € 95 compresa IVA.


Maggiori informazioni:






119 visualizzazioni0 commenti
bottom of page