top of page

IL BUDGET DI UN FILM INDIPENDENTE


Partono oggi lunedì 12 dicembre le iscrizioni alla Masterclass IL BUDGET DI UN FILM INDIPENDENTE, che si terrà ogni martedì e giovedì, dal 24 gennaio 2023 al 2 febbraio 2023, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, a cura di Gianluca Arcopinto, Produttore Cinematografico nonché Direttore Artistico del corso Produzione del CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia.


Un attenta analisi e una redazione accurata del budget di un film indipendente è oramai uno strumento imprescindibile per tutti gli Imprenditori che decidono di produrre un film.

Un budget approssimativo sarà sinonimo di enormi difficoltà nella realizzazione, e relativa rendicontazione, del progetto.


Si parte martedì 24 gennaio, dalle ore 17:00 con "ANALISI PROPEDEUTICA ALLA SCELTA DI UNA STORIA. PUNTI DI FORZA". La scelta del progetto adatto è un elemento fondamentale per il Produttore Indipendente.

La decisione di sviluppare un progetto che non manifesta sin da subito degli elementi di forza potrebbe rivelarsi purtroppo uno spreco di tempo ed energie, e quindi una cocente delusione.


Si continua giovedì 26 gennaio, dalle ore 17.00 con il modulo "IL BUDGET DI UN FILM INDIPENDENTE. IL SOTTO E SOPRA LA LINEA. Parte 1" in cui si analizzerà la stima dei costi relativi al sotto e sopra la linea. I materiali. CCNL Troupe. Commissione Paritetica.


Martedì 31 gennaio, alle ore 17.00, si riprende con "IL BUDGET DI UN FILM INDIPENDENTE. IL SOTTO E SOPRA LA LINEA. Parte 2"

Si chiude giovedì 2 febbraio, alle ore 17.00, con "IL CASHFLOW DEL PROGETTO", un documento che analizza il flusso delle entrate e delle uscite permette di avere un scenario di cassa evidente e di non avere criticità economiche durante la realizzazione del progetto.





244 visualizzazioni0 commenti
bottom of page