top of page

STRUMENTI PRINCIPALI PER UNA IMPOSTAZIONE CONSAPEVOLE DEL PROPRIO PROGETTO


Partono oggi mercoled' 14 aprile le iscrizioni alla Masterclass STRUMENTI PRINCIPALI PER UNA IMPOSTAZIONE CONSAPEVOLE DEL PROPRIO PROGETTO, che si terrà dal 16 maggio al 26 maggio 2023, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, suddivisa in 5 lezioni, a cura di Ciro Scognamiglio, Aiuto Regista nonché Presidente AIARSE Associazione Aiuto Registi Segretarie Di Edizione


La corretta consapevolezza sulle scelte nell’organizzazione di un progetto cinematografico permette un notevole risparmio economico.

Spoglio della Sceneggiatura, CCNL Troupe e Piano di Lavorazione sono oramai strumenti e competenze indispensabili per un Produttore Indipendente necessari per monitorare il livello del proprio progetto e presentarlo in maniera credibile ad un finanziatore.

La Masterclass si pone l’obiettivo di illustrare le competenze necessarie per gestire, in modo consapevole, un progetto cinematografico.


Si parte martedì 16 maggio, dalle ore 17:00 con "LO SPOGLIO DI UNA SCENEGGIATURA. MODELLO DI SPOGLIO E INFORMAZIONI RILEVANTI". Lettura di una sceneggiatura e individuazione di tutte le informazioni rilevanti ai fini della costruzione di un piano di lavorazione e conseguente budget. Introduzione del modello di spoglio ed impostazione del lavoro pratico.


Si continua giovedì 18 maggio, dalle ore 17.00 con il modulo "CCNL Troupe - Contratto Nazionale dei Lavoratori delle Troupe, una panoramica sulle regole del contratto nazionale. Giornate e orari di lavoro, orari di inizio e di fine riprese, pause e riposi, notturni e recuperi.


Martedì 23 maggio, alle ore 17.00, si riprende con "IL PIANO DI LAVORAZIONE" . La Redazione di un Piano di Lavorazione efficace che permette un risparmio di tempo e costi. Il peso di una scena o di un ambiente, la divisione in giornate. Suggerimenti.

Le ultime due lezioni giovedì 25 maggio e venerdì 26 maggio saranno dedicate "MOVIE MAGIC SCHEDULING", un Illustrazione e suggerimenti sul software più diffuso in tutto il mondo per la preparazione di un film: il Movie Magic Scheduling.





154 visualizzazioni0 commenti

留言


bottom of page