CONVINCERE UN INVESTITORE.
OPPORTUNITA’ E STRATEGIE
La Masterclass si pone l’obiettivo di delineare le opportunità e le strategie per convincere un Investitore Privato, esterno alla Filiera Cinematografica, a credere ed investire nel Tuo progetto filmico.
La priorità di un Investitore è quella di far fruttare i propri investimenti in modo da poter ottenere un ritorno rispetto a quanto inizialmente contribuito.
La Masterclass si terrà on line live su Google Meet.
Non saranno messe a disposizione le registrazioni delle lezioni.
INTRODUZIONE
di Alessandro Costantini, Amministratore Delegato CinemaLive
Martedì 15 febbraio
15:50 > 16.00
Google Meet
CinemaLive si pone l'obiettivo di accelerare la crescita competitiva delle competenze nonché lo sviluppo della consapevolezza e della gestione dei processi imprenditoriali nel settore Cine-Audiovisivo attraverso quattro linee strategiche: Informazione, Formazione, Business Meeting e Networking
LE OPPORTUNITA’ FISCALI PER UN INVESTITORE ESTERNO
dell'Avv. Ciro Serio, Studio Savella & Associati
Martedì 15 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet
Illustrazione di tutte le opportunità fiscali da presentare all’Investitore.
La priorità di un Investitore è quella di far fruttare i propri investimenti in modo da poter ottenere un ritorno rispetto a quanto inizialmente contribuito
LA GESTIONE CONTRATTUALE. CARATTERISTICHE E CRITICITA’
dell'Avv. Ciro Serio, Studio Savella & Associati
Giovedì 17 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet
Il contratto di sponsorizzazione, pur legalmente atipico, presenta dei contenuti minimi essenziali che lo rendono tendenzialmente uniforme nell’ambito del diritto interno e del diritto internazionale.
FOCUS PRODUCT PLACEMENT
di Marco Cino, Presidente Echo e Daniele Ottavi, product placement e branded content Echo
Martedì 22 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet
Il Product Placement è una forma di comunicazione commerciale che consiste nell’inserimento di un prodotto o di un brand all’interno di un contenuto narrativo.
Tecniche, modalità di integrazione narrativa e norme giuridiche.
COME PRESENTARE UN FILM
di Giuseppe Tomassini, Founder Advista
Giovedì 24 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet
Cosa può prevedere e realizzare un produttore quando si parla di materiali di comunicazione? EPK, foto e BTS, title sequence sono la vetrina d’ingresso per presentare il tuo film e iniziare una conversazione con il pubblico potenziale.
Analizzeremo come e quando vanno pensati e realizzati per fare in modo che lascino davvero il segno.
LE RICHIESTE DI AUDIENCE ANALYSIS E MARKETING
di Livia Rodà, Founder Advista
Martedì 1 marzo
16:00 > 18.00
Google Meet
Capire chi è il pubblico del progetto e come poterlo ampliare; inserire correttamente il proprio film all’interno del mercato; delineare una strategia di marketing, richieste anche dai bandi internazionali e nazionali che sempre di più hanno un peso in termini di punteggio e possibilità di selezione. Vedremo quali strumenti avete a disposizione per rispondere in modo completo e presentare il progetto nel migliore dei modi.
La partecipazione come Uditore NON prevede:
- partecipazione al Q&A;
- invio delle Slide;
- Attestato di Partecipazione;