CONVINCERE UN INVESTITORE.
  OPPORTUNITA’ E STRATEGIE

La Masterclass si pone l’obiettivo di delineare le opportunità e le strategie per convincere un Investitore Privato, esterno alla Filiera Cinematografica, a credere ed investire nel Tuo progetto filmico.

 

La priorità di un Investitore è quella di far fruttare i propri investimenti in modo da poter ottenere un ritorno rispetto a quanto inizialmente contribuito.

La Masterclass si terrà on line live su Google Meet.

Non saranno messe a disposizione le registrazioni delle lezioni.

Alessandro_Costantini_edited_edited_edit

INTRODUZIONE

di Alessandro Costantini, Amministratore Delegato CinemaLive

Martedì 15 febbraio
15:50 > 16.00
Google Meet

CinemaLive si pone l'obiettivo di accelerare la crescita competitiva delle competenze nonché lo sviluppo della consapevolezza e della gestione dei processi imprenditoriali nel settore Cine-Audiovisivo attraverso quattro linee strategiche: Informazione, Formazione, Business Meeting e Networking

Ciro_Serio.jpg

LE OPPORTUNITA’ FISCALI PER UN INVESTITORE ESTERNO
dell'Avv. Ciro Serio, Studio Savella & Associati

Martedì 15 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet

Illustrazione di tutte le opportunità fiscali da presentare all’Investitore.
La priorità di un Investitore è quella di far fruttare i propri investimenti in modo da poter ottenere un ritorno rispetto a quanto inizialmente contribuito

Ciro_Serio_edited.jpg

LA GESTIONE CONTRATTUALE. CARATTERISTICHE E CRITICITA’
dell'Avv. Ciro Serio, Studio Savella & Associati

Giovedì 17 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet

Il contratto di sponsorizzazione, pur legalmente atipico, presenta dei contenuti minimi essenziali che lo rendono tendenzialmente uniforme nell’ambito del diritto interno e del diritto internazionale.

Echo.jpg

FOCUS PRODUCT PLACEMENT
di Marco Cino, Presidente Echo e Daniele Ottavi, product placement e branded content Echo

Martedì 22 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet

Il Product Placement è una forma di comunicazione commerciale che consiste nell’inserimento di un prodotto o di un brand all’interno di un contenuto narrativo.
Tecniche, modalità di integrazione narrativa e norme giuridiche.

Giuseppe_Tomassini.jpg

COME PRESENTARE UN FILM
di Giuseppe Tomassini, Founder Advista

Giovedì 24 febbraio
16:00 > 18.00
Google Meet

Cosa può prevedere e realizzare un produttore quando si parla di materiali di comunicazione? EPK, foto e BTS, title sequence sono la vetrina d’ingresso per presentare il tuo film e iniziare una conversazione con il pubblico potenziale.
Analizzeremo come e quando vanno pensati e realizzati per fare in modo che lascino davvero il segno.

Livia_Roda.jpg

LE RICHIESTE DI AUDIENCE ANALYSIS E MARKETING
di Livia Rodà, Founder Advista

Martedì 1 marzo
16:00 > 18.00
Google Meet

Capire chi è il pubblico del progetto e come poterlo ampliare; inserire correttamente il proprio film all’interno del mercato; delineare una strategia di marketing, richieste anche dai bandi internazionali e nazionali che sempre di più hanno un peso in termini di punteggio e possibilità di selezione. Vedremo quali strumenti avete a disposizione per rispondere in modo completo e presentare il progetto nel migliore dei modi. 

_edited.jpg

EARLY BIRD

dal 29/11/2021 al 09/01/2022

€ 195

L'importo è da considerarsi IVA compresa

Name%2520Tag%2520_edited_edited.jpg

REGULAR

dal 10/01/2022 al 11/02/2022

€ 320

L'importo è da considerarsi IVA compresa

AEnB2Urz2_K1kwd7P7nt7bTo5LtPtQq0-YXlS4gn

UDITORE

dal 29/11/2021 al 11/02/2022

€ 160

L'importo è da considerarsi IVA compresa

La partecipazione come Uditore NON prevede:
-    partecipazione al Q&A;
-    invio delle Slide;
-    Attestato di Partecipazione;

© 2020 by CinemaLive

C.F. e P. IVA: 15798481006

Tel: (+39) 06 8708 9592 - segreteria@cinemalive.it